Un tocco di azzurro

Pergine Valsugana e gli Azzurri sono pronti ad accogliere la comunità del rugby italiano, il prossimo 13 luglio, per la terza edizione del torneo "Un tocco di azzurro", un appuntamento che unisce base e vertice del movimento sulla strada che porta l’Italrugby verso il Giappone.

ISCRIVITI

Una giornata aperta a tutti, interamente dedicata alla comunità ovale, con un massimo di trentadue squadre partecipanti, ognuna delle quali potrà contare su un Azzurro sorteggiato nel giorno della manifestazione per rivestire il ruolo di head coach della squadra: la formula di gioco sarà quella ben nota agli appassionati di rugby al tocco, con cinque giocatori in campo per ogni squadra, l’obbligo di schierare contemporaneamente quattro atleti maggiorenni dello stesso sesso e un atleta maggiorenne appartenente al sesso opposto o un atleta minorenne di qualsiasi sesso e di età compresa tra i 10 ed i 18 anni. Ogni squadra potrà essere composta da massimo dieci membri. Per poter partecipare è obbligatorio essere tesserati alla Federazione Italiana Rugby. 

Quota d’iscrizione e pacco gara

La quota di partecipazione è di 10€ per ogni giocatore. Tutti i partecipanti riceveranno una maglietta celebrativa della giornata.

La formula del torneo

Quattro partite garantite per ogni squadra iscritta alla manifestazione. 

Prima fase: quattro gironi da trentadue squadre, con partite di sola andata, della durata di dodici minuti ciascuna, tra i componenti di ogni girone. 

Seconda fase: le prime classificate di ciascun girone si qualificano alla fase “Cup", le seconde di ciascun girone alla fase “Plate", le terze alla fase “Bowl" e le quarte alla fase “Shield”. Quarti di finale, semifinali e Finale per ogni fase. 

La vincente della fase “Cup” si aggiudicherà il Tocco d’Azzurro 2019

Cosa si vince

1° classificata: una Maglia Nazionale autografata dall’intera rosa ed un biglietto per il Cattolica Test Match Italia v Russia per ogni componente della squadra

2° classificata un biglietto per il Cattolica Test Match Italia v Russia per ogni componente della squadra

3° classificata Cappellino ufficiale FIR per ogni membro della squadra

Il programma del 13 luglio

Ore 12.30: apertura check-in squadre partecipanti

Ore 14.00: inizio del Torneo

Ore 16.40 fine prima fase

Ore 17.00: inizio fase a eliminazione diretta

Ore 19.00: conclusione del Torneo

Ore 19.30: premiazione e BBQ terzo tempo

La sede del torneo

Centro Sportivo Pergine Nord

Frazione Vigalzano, 20, 38057, Pergine Valsugana TN

https://goo.gl/maps/wCBVbKAMQ1sDdD1m9

Iscriviti subito insieme ai tuoi compagni, partecipa alla nuova edizione del torneo e seguici sui canali social per conoscere il nome dell’Azzurro che sarà al fianco della tua squadra per un’intera giornata nei panni di allenatore.
Dati del capitano

I campi con * sono obbligatori. Il capitano deve essere maggiorenne.

Inserisci una password di minimo 8 caratteri
Dati dei giocatori

Il numero dei giocatori deve essere di 10 compreso il capitano


Giocatore numero 1

+ Aggiungi giocatore